Come funziona
Certificato a capitale condizionatamente protetto, con valore nominale di 1000$ e scadenza il 20 marzo 2024, legato all'andamento di Tesla. Prevede premi incondizionati con frequenza trimestrale del 4,8% che verranno pagati indipendentemente dalla performance del sottostante. A scadenza, se il sottostante rileverà al di sotto della propria barriera, il rimborso del valore nominale verrà diminuito della sua performance negativa, che verrà calcolata a partire dalla barriera e non dallo strike, per una significativa riduzione delle perdite, grazie all'effetto Airbag.
Caratteristiche salienti
Certificato a capitale condizionatamente protetto: La struttura rimborsa il valore nominale a scadenza sino alla barriera del 80% del fixing iniziale. Premi: a memoria, trimestrali, pari al 4,8% del valore nominale. Prodotto quotato in dollari. Non è previsto il rimborso anticipato. Airbag: la perdita viene calcolata dalla barriera e non dallo strike in ipotesi di posizionamento titolo worst of sotto barriera.
Dall'emissione
Quotato sul Cert-X, il certificato sta registrando una performance del 17,26% data la quotazione in denaro a 1028$ e i 3 premi pagati.